RAPA NUI E IL MISTERO DEI MOAI - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: BN4CLS931
Il Cile, oltre che per le sue dimensioni, 4300 chilometri da nord a sud e 200 da est a ovest, è incredibile per i paesaggi meravigliosi e diversificati che custodisce. È una lunga lingua di terra tra l'Oceano Pacifico e la Cordigliera delle Ande, situato nell'America Latina.
Il Paese sudamericano ha ambienti che variano dall'aridità del deserto alle colline ricche di vigneti, dai ghiacci della Patagonia alle isole ricoperte di foreste, dai 50 vulcani attivi alle divertenti colonie di pinguini. Definita la nazione dei tre continenti perché nei suoi confini rientrano l’Isola di Pasqua, appartenente alla Polinesia, e un’ampia area dell’Antartide.
La capitale è Santiago, situata nella zona nord del Paese, ai piedi delle Ande, nella quale si mescolano il passato povero e coloniale, con il presente urbanistico e moderno. Potrete visitare la Cattedrale Metropolitana, intitolata a San Giacomo, in stile eclettico barocco-neoclassico. L’elegante prospetto della chiesa si affaccia sulla Plaza de Armas, fulcro della vita di Santiago, non distante dalla quale si trova il Palazzo della Moneda, residenza del Presidente della Repubblica.
Da vedere sono il Museo Chileno de Arte Precolombino, il Museo della Memoria e dei Diritti Umani, la Chascona, abitazione di Pablo Neruda nel quartiere bohémien del Barrio Bellavista, ai piedi del colle San Cristobal, dalla cui sommità, è possibile godere di un bellissimo panorama su tutta la città.