MOVIDA & VIP: FORMENTERA - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: BN4ESS647
Le spiagge dorate sono state occupate da personaggi dello spettacolo come Angelina Jolie, Brad Pitt, Leonardo di Caprio, Alessia Marcuzzi, Flavio Briatore, Belén Rodriguèz e Stefano De Martino. Di giorno sotto al sole, dal tramonto in poi sotto la luna, con cocktail alla mano e musica in sottofondo, alcune delle discoteche più belle si trovano vicino alle meravigliose spiagge. Si balla fino all’alba e le due principali sono il Tipic ed il Pachanka.
Il primo ha fatto la storia, visto che, aperto nel 1971, è stato “battezzato” da un concerto dei Pink Floyd, che si trovavano sull’isola per la registrazione della colonna sonora del film “More “. Gli hippies e gli habituès dell’isola, hanno subito dato fama e notorietà al locale nel corso degli anni ’70 e ’80, dove si esibirono anche i King Crimson e Bob Dylan.
Il Tipic è situato nella zona di Es Pujols, il cuore pulsante della vita mondana di Formentera, e vengono organizzate feste a tema come la serata Love Boat con musica house organizzata la domenica, e lo stravagante e coinvolgente Fluo Party del mercoledì, in cui i giovani si scatenano al ritmo della dance anni ’80 con magliette ed accessori fluorescenti.
Il famosissimo disco-bar Pachanka, sempre situato nel centro turistico di Es Pujols, è più discoteca che bar, e non si riempie mai prima delle tre del mattino. Es Pujols, come avrete intuito, è la zona più animata dell’isola, ed insieme agli altri locali, si trova il Bananas & Co., club esclusivo e punto di riferimento delle notti isolane. Nel corso degli anni, celebri dj hanno suonato qui, tra cui Bob Sinclair, Claudio Coccoluto, Mauro Ferrucci, Ralf, Albertino, Tommy Vee. Gestito da italiani è un lounge bar alla moda e sulla sua splendida terrazza, è facile incontrare vip che tra un cocktail e l’altro si preparano a vivere la magica notte dell’isola.