TOUR IL SIGNORE DEGLI ANELLI - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: BN4NZ0045
La favolosa Terra di Mezzo non è un sogno… La Nuova Zelanda è disseminata di location spettacolari del Signore degli Anelli. Peter Jackson ha ambientato l’intera trilogia nella sua bella e suggestiva patria.
La Contea, le oscure foreste di Fangorn e Lorien, la piana dei Campi del Pelennor e le montagne di Mordor. Il Tour Lord of the Ring è ormai epico come il film stesso. Per gli appassionati sarà un’autentica favola poter vedere il Villaggio di Hobbiton, tra Waikato e Matamata, (a circa due ore da Auckland per intenderci). È stato appositamente creato per girare i film della trilogia di Tolkien ed è poi rimasto aperto come attrazione permanente. È davvero fantastico passeggiare tra i cortili delle casette hobbit, entrare negli ambienti piccoli e accoglienti e annusare il profumo dei fiori che punteggiano il paesaggio.
Un’atmosfera magica! Vi sembrerà di vedere Bilbo e Frodo che si aggirano per le stanze… e attenti alla testa quando entrate o finirà che prenderete una testata alla Gandalf.
Ma prima di andare via, non potete assolutamente perdervi una bevuta di sidro o una buona birra artigianale nella (fedele riproduzione) della Locanda del Puledro Impennato e una passeggiata fino alla vetta di Mount Cadrona, per ammirare estasiati l’inconfondibile paesaggio della Terra di Mezzo. Mozzafiato! Ma non finisce certo qui… lasciamo le variopinte casette in favore di Wellington, dove il Mount Victoria è stato utilizzato per girare le scene ambientate nel bosco di Hobbiton. L’Hutt River si trasforma per l’occasione nel fiume Anduin, mentre Harcourt Park muta magicamente nei Giardini di Isengard.
Senza uscire da Wellington, si può fare tappa allo Weta Workshop per esplorare il backstage, dove si trovano i modelli e i costumi di scena utilizzati per girare le scene della saga.