URUGUAY FLY AND DRIVE - CODICE ITINERARIO: BN3UYG06
11 giorni 10 notti
Aeroporti di partenza: Albenga (SV), Villanova
1° giorno: Buenos Aires - Colonia del Sacramento
Si arriva in traghetto da Buenos Aires a Colonia del Sacramento. Ritiro di un'auto a noleggio appositamente riservata. Giornata dedicata alla scoperta della cittadina portoghese di Colonia, una delle più ricche di fascino del Sud America.
2° giorno: Colonia del Sacramento
Colazione in posada e giornata libera per scoprire le bellezze dell'intrigante città coloniale di Colonia del Sacramento. Il centro storico rivela angoli inaspettati, non a caso la città è patrimonio dell'Umanità per l'UNESCO. Visita alle Ramblas ed alla Plaza de Toros, all'antico faro cittadino ed all'ippodromo, alle chiese e alle antiche case coloniali.
3° giorno: Colonia - Carmelo
Partenza in mattinata per Carnelo, sistemazione a Finca Narbona. Giornata a disposizione per scoprire la cittadina di Carmelo, fondata nel 1816 e visitata anche da Giuseppe Garibaldi.
4° giorno: Carmelo
Giornata libera per scoprire meglio in autonomia la città di Carmelo. Si potrà visitare il centro di questa cittadina dove molti italiani emigrarono. In particolare colpisce il Ponte girevole, simbolo di Carmelo, la Piazza dell'Indipendenza e le spiagge.
5° giorno: Carmelo - Montevideo
Partenza per Montevideo, sistemazione nell'hotel Cala di Volpe. Giornata libera in città.
6° giorno: Montevideo
Giornata dedicata alla scoperta di Montevideo. Si parte dalla città vecchia, la zona antica che conserva edifici come la Cattedrale, il Teatro Solid, Piazza dell'indipendenza, Palacio Salvo. Visita anche alla parte nuova della città e all'area detta Prado, famosa per i giardini botanici e per il monumento dell'Ultimo Charruas.
7° giorno: Montevideo - Punta del Este
Partenza in mattinata per Punta del Este, porto antico che oggi è una stazione balneare di pregio, molto amata dai turisti. Pernottamento all'hotel Serena.
8° giorno: Punta del Este
Giornata libera a Punta del Este: potrete approfittarne per scoprire gli angoli più belli della zona, come San Rafael, Montoya Beach, il Parco Rincon e per rilassarvi in spiaggia. Si consiglia la visita a Casapueblo per il belvedere sull'Oceano.
9° giorno: Punta del Este - Rocha
Si prosegue verso Rocha, pernottamento una volta arrivati nell'hotel Brisas de la Pedrena. Giornata libera per visitare la costa atlantica.
10° giorno: Rocha
Visita libera a Rocha, ai suoi giardini ed ai canyon, al litorale selvaggio ed alle sue bellezze.
11° giorno: Rocha - Montevideo - Italia
Rientro in autonoleggio verso la capitale e trasferimento in aeroporto. Restituzione della macchina e partenza per l'Italia.
N.B. Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator.Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione