I BEATLES - Cosa vedere

Le statue di Pier Head

Le statue di Pier Head

Notte all'Albert Dock

Notte all'Albert Dock

Luoghi dei Beatles

Luoghi dei Beatles

 

I BEATLES - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: BN4GB01020

5 buoni motivi per visitare Liverpool

 

  • Liverpool è una città vivace, piena di cose da fare e da vedere, vi si trovano anche ottimi pub tradizionali, bar, ristoranti ed eccellenti locali che propongono musica live.

 

  • Liverpool possiede la più grande concentrazione di musei del Regno Unito al di fuori di Londra, molti dei quali sono ad ingresso gratuito. Il network National Museums Liverpool comprende 7 sedi, tra le quali il Museo Internazionale della Schiavitù (unico al mondo nel suo genere), il Merseyside Maritime Museum, il World Museum e il Museum of Liverpool (che possiede anche un bellissimo acquario con pesci provenienti da tutto il mondo). Fate un salto anche nel nascosto Western Approaches (base di comando sotterranea della Seconda Guerra Mondiale).
  • Da non dimenticare, le 2 splendide cattedrali di Liverpool: la neogotica Cathedral Church of Christ (chiesa anglicana) e l'avveniristica Metropolitan Cathedral of Christ the King (cattolica), dalla bizzarra forma circolare.
  • Ma Liverpool è celebre proprio perché città natale dei Beatles. Preparatevi per attraversare la storia della musica: visitate il Cavern Club di Mathew Street, il Beatles Story dell'Albert Dock e le case d'infanzia dei Fab Four. Non perdete l'occasione da veri amanti della musica, di partecipare  al Magical Mystery Tour, per scoprire tutti i luoghi di Liverpool che sono legati ai Beatles.
  • In passato Liverpool è stata un'importantissima città portuale nonché uno dei maggiori centri di scambi commerciali del mondo. Ad oggi Liverpool è un sito dell'UNESCO come Città Mercantile Marittima. Visitate l'Albert Dock e gli altri moli, che sono stati ristrutturati e trasformati in vivaci aree con musei, negozi, ristoranti e attrazioni.