TOUR IL SIGNORE DEGLI ANELLI - Cosa vedere

Le foreste magiche della Nuova Zelanda

Le foreste magiche della Nuova Zelanda

Paesaggi Fantasy

Paesaggi Fantasy

Milford Sound

Milford Sound

 

TOUR IL SIGNORE DEGLI ANELLI - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: BN4NZ0045

La Nuova Zelanda è un paese tutto da scoprire, zeppo di luoghi spettacolari, panorami stupefacenti e luoghi isolati dove restare in contatto diretto con la natura selvaggia.

parchi nazionali, (a cui si ha accesso libero), sono la punta di diamante della Nuova Zelanda.

Fiordland ad esempio, è il più grande parco nazionale in Nuova Zelanda ed uno dei più grandi del mondo. I ghiacciai nel corso dei secoli hanno intagliato sul suolo neozelandese molti fiordi magnifici, tra cui il famoso Milford Sound,  il Doubtful Sound e il Dusky Sound.

Un altro importante tesoro nazionale è certamente l’antica cultura Maori. La società maori è di tipo tribale, e sebbene la maggior parte dei maori viva attualmente nelle città, molti mantengono un forte legame con le proprie iwi (tribù). I maori vantano inoltre un incredibile bagaglio di miti e leggende, una forte tradizione artistica e una suggestiva tradizione orale, che tramandano da centinaia di anni.

La regione termale nella parte centrale dell’Isola del Nord è un’altra destinazione da non perdere, durante il soggiorno. I geyser, i vulcani di fango e le sorgenti calde di Rotorua coesistono oggi con alcuni dei più sofisticati percorsi artistici e culturali maori del paese.

 

Wellington si trova invece il Te Papa, un museo senza eguali al mondo. Il grande edificio, le cui esposizioni sono improntate alla creatività, all’innovazione e in generale al coinvolgimento del visitatore, comprende un marae (tradizionale luogo di incontro Maori) regolarmente in uso, e futuristiche esperienze di realtà virtuale.

 

Queenstown invece, (nell’Isola del Sud), è la capitale neozelandese del turismo estremo nonché  luogo di nascita dell’ormai celebre bungy jumping. Tra i fiori all’occhiello di questa regione spicca la magnifica stazione sciistica di Coronet Peak, (ma anche il resto del paese è ricco di piste di livello internazionale per gli amanti degli sport invernali).

 

La Nuova Zelanda un paese molto facile da esplorare. Il noleggio di un’auto è certamente perfetto per girare in lungo e in largo, e avventurarsi alla ricerca dei tesori nascosti della Nuova Zelanda: dalle remote e selvagge spiagge alle distese di neve soffice.